SAN PIETROBURGO

Giorno 1 –Italia –San Pietroburgo

Partenza per San Pietroburgo con volo di linea. Arrivo. Incontro con la guida-accompagnatrice in lingua italiana.  Visita guidata della città:la famosa prospettiva Nevskij, la Piazza delle Colonne rostrate con il palazzo della Borsa, la Piazza del Palazzo d’Inverno con  la celebre colonna di granito, l’Ammiragliato dalla altissima guglia dorata, uno dei simboli della città, la Piazza di San Isacco, il canale Griboedov nei pressi della stupenda chiesa del Salvatore sul Sangue Versato.  Pernottamento in hotel.

Giorno 2 – San Pietroburgo

Visita guidata  dell’Hermitage, uno dei più grandi musei al mondo, che conserva opere e collezioni d’immenso valore.  Tra i tesori dell’Hermitage, ritroviamo numerosi capolavori di Michelangelo, Leonardo da Vinci, Raffaello, Tiziano, Rembrandt e molti altri. La visita dell’edificio toccherà le esposizioni più importanti ed, in particolare, quelle legate all’arte italiana. Nel pomeriggio escursione facoltativa allo scenografico Parco di Petrodvorets, noto per le sue mille fontane e giochi d’acqua.  Pernottamento in hotel.

Giorno 3 – San Pietroburgo

Visita facoltativa a Pushkin (30 km da San Pietroburgo), località nota anche col nome di “Villaggio degli zar”, dove si visiterà il maestoso palazzo di Caterina,  al cui interno è custodita la famosa Camera d’Ambra, attrazione di turisti da tutto il mondo. La visita toccherà anche l’immenso ed elegante parco nei dintorni della residenza. Ritorno a San Pietroburgo . Nel pomeriggio  passeggiata con la guida lungo la prospettiva Nevskij e  visita della Cattedrale della Madre di Kazan con icona miracolosa della Madre di Dio di Kazan. Ritorno in hotel .Pernottamento in hotel.

 Giorno 4–  San Pietroburgo – Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto. Partenza per Italia. Arrivo. Fine dei servizi.

 LA QUOTA COMPRENDE:  

Invito Russia,il visto consolare di ingresso in Russia elettronico, assicurazione medico-bagaglio con massimale 30.000 euro, sistemazione in hotel centrale ***sup-****in camera doppia con servizi privati,colazione incluso,trasferimenti privati in machina  aeroport-hotel-aeroport con la guida nel primo giorno, le visite guidate di mezza giornata : visita panoramica di San Pietroburgo in machina nel primo giorno, visita del centro di San Pietroburgo a piedi, la fortezza di S.S.Pietro e Paolo, Hermitage, ,  ingressi inclusi,assistenza 24/24.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Biglietto d’aereo a/r Italia – San Pietroburgo – Italia diretto o con lo scalo( circa 250 euro) ,  tasse aeroportuali,facchinaggio, pasti non indicati, supplemento camera singola (190 euro) – sconto terzo letto (50 euro) – sconto terzo letto per bambino fino 12 anni con i genitori (100 euro), 3 cene in hotel o ristorante -75 euro,3 pranzi -60 euro, le bevande, extra di ogni genere, tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”.

VIAGGI D’AFFARI

Siamo lieti di offrirvi la nostra assistenza nell’organizzazione dei congressi, conferenze, seminari nelle sale  dei palazzi imperiali di San Pietroburgo e dei suoi dintorni

  • Organizzazione delle cerimonie per presentazioni, seminari, conferenze.
  • Ricerca delle sale dei palazzi attrezzate per lo svolgimento dei congressi, conferenze, seminari.
  • Organizzazione del programma musicale e di intrattenimento.
  • Fornimento di tutta l’attrezzatura tecnica necessaria per l’evento.
  • Produzione degli articoli di stampa e di souvenir.
  • Mezzi di trasporto: noleggio auto di qualsiasi tipo.
  • Prenotazione degli hotel.
  • Banchetti ed aperitivi durante gli eventi, servizio di catering.
  • Ricreazioni per le aziende: escursioni in motonave, in elicottero, programmi di intrattenimento, spettacoli folcloristici, picnic, fuochi d’artificio, pesca e caccia, noleggio degli yacht.
  • Escursioni in San Pietroburgo e nei suoi dintorni accompagnate dalle guide professioniste.
  • Foto e video ripresa
  • Preparazione dei documenti necessari per l’organizzazione del Vostro evento
  • Traduzione simultanea (qualsiasi lingua)

FIERE

CONGRESSI – CONFERENZE – SEMINARI

CROCIERE FLUVIALI

SAN PIETROBURGO – MANDROGHI – KIZHI – GORIZI – UGLICH – YAROSLAVL – MOSCA        

048650_e1c21fb53d3a4628b305761d605772e3.gif_srz_470_532_75_22_0.50_1.20_0.00_gif_srzIl viaggio lungo il Volga, i suoi affluenti, i laghi Ladoga e Onega, il Neva offre un’occasione unica per avvicinarsi alla storia, alla cultura e alla realtà russa. ”Non c’e verita dove non c’e amore”, queste parole del grande poeta russo Pushkin possono essere una chiave per capire meglio l’anima russa,la sua instancabile ricerca della verità, per comprendere tutto cio che costituisce la vera essenza della Russia. La crociera permette di penetrare nei luoghi meno accessibili e conosciuti di un paese affascinante e ancora misterioso, di accostarsi alle sue più nascoste bellezze artistiche, immergendosi nei contempo in una natura lussureggiante. E emozionante raggiungere le due capitali della Russia, Mosca e San Pietroburgo, lungo un itinerario fluviale che tocca centri antichissimi sul Volga comete città di Uglich, Yaroslavl, vi si conservano monumenti unici dell’arte russa antica, chiese e monasteri con affreschi straordinari, vi alita lo spirito di un mondo ormai scomparso. E avvicinarsi a San Pietroburgo, la città acquatica per eccellenza, si sbarca a Goritsy con il monastero Kirillo-Belosersskij, si visita l’isola di Kizhi, sul lago Onega, celebre per le sue fiabesche chiese lignee. 

VEDI PROGRAMMA: CROCIERA FLUVIALE

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

SERVIZI

Novità – NORVEGIA

La Norvegia è un Paese scandinavo che comprende montagne, ghiacciai e profondi fiordi lungo la costa. La capitale, Oslo, è caratterizzata da aree verdi e musei. Al Museo delle navi vichinghe sono esposti esemplari ben conservati di barche risalenti al IX secolo. Bergen, con le sue variopinte case in legno, è il punto di partenza per le crociere nello spettacolare Sognefjord. La Norvegia è conosciuta anche per la pesca, le escursioni e lo sci, soprattutto nel Parco Olimpico di Lillehammer. Scopri il tour…

UZBEKISTAN

UZBEKISTAN_3Urgench  – Khiva – Bukhara – Shakhrisabz –  Samarcanda- Tashkent

Dal 1°febbraio dell’anno 2019 viene introdotto un regime senza visti in Uzbekistan per un periodo di 30 giorni per i cittadini di Italia. Viaggiare in Uzbekistan è possibile in qualsiasi momento dell’anno, ma i periodi migliori a venire sono da marzo a luglio e da settembre a ottobre compresi. Il periodo tra la fine di giugno e la metà di agosto, chiamato chilla dai locali, è il più caldo. La natura di questa regione colpisce per i suoi contrasti. Deserti e valli verdeggianti, alte montagne innevate e altipiani, fiumi impetuosi e laghi creano un irripetibile colorito. Gli uzbeki sono un popolo molto ospitale e amichevole. Secondo un proverbio popolare “Se non hai cibo delizioso per un ospite, devi avere dolci parole per lui”. La cucina uzbeca è uno dei tratti peculiari della cultura autoctona con i suoi piatti tradizioni : plov, manty, shurpa, shashlik, lagman, samsa costituiscono l’orgoglio nazionale. La cucina uzbeca ha una lunga tradizione culinaria costituita da diversi riti di preparazione conservati fin ai giorni nostri.  Durante questo viaggio voi fare tantissime visite ( p.es.: La madrasa di Allakuli Khan, La madrasa Islam Khodja, Il Minareto di Islam Khodja, La madrasa Muhammad Rahimkhan, KunyaArk, Il Mausoleo SeyidAllauddin, Il  Palazzo TashKhauli,  Il Mausoleo di  Pakhlavan-Makhmud,  l’imponente Minareto Kalta), il deserto Kizilkum, Il mausoleo di AmirTemur, La piazza di Registan, La moschea di   BibiKhanum, Il complesso  di ShakhiZinda, Il mercato Siab e altri posti indimenticabili. Scopri il tour…

 

 

 

 

 

Novità – SCOZIA

TOUR “TERRE DI SCOZIA”

Edimburgo – St. Andrews – Glamis – AberdeenElgin – Inverness-Loch Ness – Inverness area-Skye – Oban-Inveraray – Glasgow

La Scozia è un Paese  molto affascinante, in grado di regalare forti emozioni con i suoi paesaggi unici, la bellezza della natura selvaggia, i misteri delle Highlands e la modernità delle città cosmopolite di Glasgow ed Edimburgo. Un viaggio tra storia e contemporaneità, visitando luoghi simbolo della Scozia come il lago di Loch Ness, il castello di Edimburgo e l’isola di Skye, tra una degustazione di vero Whisky scozzese e una passeggiata nei centri storici medievali delle innumerevoli cittadine della regione.  Questo viaggio vi farrà sognare!!!  Scopri il tour…