Norvegia

1483046734W9MlsOIADr

Giorno 1:  ITALIA – Norvegia

Partenza con il volo  per Norvegia. Arrivo.  Incontro con l´accompagnatore e trasferimento privato in hotel.

Giorno 2:  OSLO – HOVDEN (ca. 285 km)

Visita panoramica di Oslo includendo il parco Frogner, con l´insieme scultorio di Vigeland, il museo delle navi vikinghe (ingresso incluso) che mostra tre navi originali dell´epoca vichinga, il palazzo reale, il Municipio e la fortezza di Åkershus. Tempo libero per il pranzo (non incluso) e partenza verso il Telemar, conosciuta soprattutto per essere una provincia culturale, dove troverete i musei e le chiese tradizionali. Lungo la strada per l´hotel, stop fotografico alla chiesa in legno di Heddal.

Giorno 3:  HOVDEN – LYSEFJORD & STAVANGER (ca. 170 km)

 Partenza verso Lysebotn, dove ci imbarcheremo su una mini crociera fino a Forsand, lungo il Lysefjord (fiordo della Luce), per ammirare il famoso pulpito. Per chi lo desidera, al termine della navigazione, si potrà effettuare l´escursione al Preikestolen.

Giorno 4:  STAVANGER – BERGEN (ca. 210 km)

 Imbarco sul traghetto da Mortavika e Årsvågen e Sandvikvåg e Halhjem. Arrivo a Bergen e tempo libero per il pranzo. Nel primo pomeriggio visita panoramica di Bergen passando per i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce.

 Giorno 5:  BERGEN – SOGNEFJORD – FØRDE

Partenza verso Voss e arrivo a Flåm, imbarco sulla minicrociera per percorrere in circa 2 ore il Sognefjord: il Fiordi più lungo della Norvegia. La parte iniziale del fiordo, ovvero la più stretta, è costituita dal Nærøyfjorden, dichiarato patrimonio dell´UNESCO. Proseguimento verso Førde.

Giorno 6: FØRDE – BRIKSDAL – GEIRANGERFJORD – OPPLAND (ca. 280 km)

Partenza verso il ghiaccio di Briksdal per esplorare il braccio accessibile dell Jostedal-breen, il ghiacciaio su terraferma più grande d´Europa. Il Ghiacciaio scende da un´altezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal. Proseguimento verso Geiranger dove faremo una crociera sullo spettacolare Geirangerfjord (anch´esso patrimonio dell´UNESCO) per poi fare strada verso l´aera di Oppland.

Giorno 7: OPPLAND – OSLO (ca. 410 km)

Partenza verso Lillehammer. Tempo per fare una passeggiata in centro e visita del trampolino di sci costruito per le Olimpiadi del 1994. Proseguimento verso Oslo, seguendo la costa del lago Mjøsa, il bacino d´acqua più grande della Norvegia.

Giorno 8:  OSLO – ITALIA

Trasferimento in bus privato in aeroporto. Partenza con il volo per Italia. Fine servizi.

 QUOTA INCLUDE: 1 free in camera singola. 7 pernottamenti negli hotels elencati o similari 7 colazione a buffet. 7 cene a 3 portate/buffet in hotel. Trasferimento aeroporto – Hotel / Hotel – Aeroporto. Accompagnatore di lingua italiana dal giorno 1 al giorno 8 Bus GT a disposizione dal giorno 2 al giorno 7. Guida di lingua Italiana.Traghetti e minicrociere da programma.

QUOTA NON INCLUDE: Pasti e Bevande non menzionati. Facchinaggio, mance e spese personali. Voli. Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “quota include”.

Termini e Condizioni

PRENOTAZIONI

Il cliente invierà tutte le prenotazioni, la situazione di vendita ed il numero definitivo direttamente a Nikaplus Tour Operator.. Il cliente invierà la rooming-list finale 35 giorni prima della partenza. Tutte le prenotazioni successive sono su richiesta.

VOUCHERS

Saranno inviati vouchers Nikaplus Tour Operator per l’erogazione dei servizi richiesti. Saranno forniti soltanto i servizi espressamente indicati sui vouchers. Ogni tipo di extra, verrà addebitato direttamente al cliente.

OFFERTE/QUOTE

Nikaplus Tour Operator non prenoterà alcun servizio fino alla richiesta di Opzione da parte del cliente.

Nikaplus Tour Operator non può pertanto garantire disponibilità circa gli hotel o altri servizi menzionati nell´offerta. Tutte le prenotazioni verranno effettuate su richiesta.

Nikaplus Tour Operator  richiede al cliente di prenotare i servizi quanto prima possibile e preferibilmente con un anno in anticipo.

CAMERE:

Le richieste per la tipologia della camera saranno rispettate in base alla disponibilità dell´hotel. La disponibilità di camere singole per tour è solitamente limitata, così come il numero delle stesse in ciascun albergo. Nel caso in cui non fossero disponibili camere singole, verrà offerta una camera matrimoniale/doppia condivisa al posto della camera singola ed il supplemento singola sarà rimborsato alla fine del tour.  Prenotazioni per camere doppie/matrimoniali sono accettate sul consenso da ambo le parti. Nel caso di annullamento da parte di un ospite in camera doppia/matrimoniale, al rimanente ospite verrà addebitato il supplemento singola per tutta la durata del tour. Questo è applicabile anche per cabine di treni e crociere.  La sistemazione in camera tripla è soggetta alla disponibilità al momento della prenotazione. La camera tripla nelle nostre destinazione è composta da una camera doppia in cui l´hotel aggiungerà un terzo letto (l brandina rimovibile) o un divano letto, a discapito dello spazio e del comfort in camera, specialmente nel caso in cui il terzo letto sia richiesto per un adulto. Date le sopramenzionate condizioni, ospiti non soddisfatti della camera tripla, non saranno autorizzati a reclamare sconti o compensazioni/risarcimenti.

CAMBI

Nikaplus Tour Operator riserva il diritto di cambiare hotel e programma fin quanto il servizio sia di pari o maggiore livello rispetto a quello quotato. Il cliente non è autorizzato ad alcun risarcimento per la sostituzione di un servizio con altro di similare categoria e standard.

RESPONSABILITÁ

NIkaplus Tour Operator nega responsabilità per ogni perdita, danno, incidente, malattia o cambio di programma causato dal maltempo o dalle condizioni stradali, cause di forza maggiore come catastrofi naturali, scioperi od ogni altra irregolarità oltre il controllo di Nikaplus Tour Operator.

Nikaplus Tour Operator riserva il diritto di modificare percorsi, itinerari od orari di partenza, senza preavviso, per ragioni tecniche ed organizzativi, senza compromettere l’essenza del tour stesso. Il bagaglio è sotto la responsabilità del proprietario durante tutta la durata del tour.

VALIDITÁ DEL PREZZI

I prezzi sono netti ed includono le tasse locali. Non verranno effettuati cambiamenti di prezzo con meno di 8 settimane di avviso precedenti all´arrivo. Al momento dell’invio della fattura i prezzi sono garantiti contro ogni sovraccarico, a meno che si verifichi un incremento del costo dei servizi turistici, superiore al 5% rispetto ai prezzi indicati in offerta. La differenza verrà addebitata ed il cliente sarà autorizzato all´annullamento della prenotazione, con pieno risarcimento nel caso in cui l´aumento superi il 10%. Ogni incremento dovuto a cambiamenti di legge, es. aumento delle aliquote, sarà aggiunto in fattura.

Tutti i prezzi sono calcolati sul tasso di cambio verificato al giorno dell´offerta. Nel caso di un´oscillazione maggiore del 5% del tasso di cambio l´importo verrà adattato in fattura.

ASSICURAZIONE

Si noti che il prezzo del tour non include l´assicurazione personale di viaggio. Il cliente dovrà farsi carico di tutte le spese mediche ed altre spese coinvolte in caso di infortunio o malattia. Pertanto è fortemente consigliato l´acquisto da parte dei partecipanti di un´assicurazione personale.

CANCELLAZIONI

Le cancellazioni devono essere effettuate tramite e-mail. Penali per la cancellazione saranno applicate per Gruppi che decidano di disdire il viaggio con meno di 30 giorni di preavviso alla partenza:

Tariffe di Cancellazione per Individuali

–   30-21 giorni prima dell´arrivo:       25 %

–   20-08 giorni prima dell´arrivo:       50 %

–   7-2 giorni prima dell´arrivo:           75 %

–   48 ore o meno prima dell´arrivo:    100 %

Tariffe di Cancellazioni per Gruppi:

–   Fino a 30 giorni dall´arrivo No charge

–   Meno di 30 giorni dall´arrivo:        100 %

Voli:

–   90-31 giorni prima dell´arrivo:       20%

–   Meno di 30 giorni dall´arrivo         100%

PAGAMENTI

Nikaplus Tour Operator richiede il pagamento completo di gruppi o individuali non più tardi di 35 giorni prima dell´arrivo. Per prenotazioni che includono voli/servizi non rimborsabili, Nikaplus Tour Operator richiede il pagamento non più tardi di 3 giorni dal ricevimento della fattura. Tale somma potrebbe essere un deposito non rimborsabile o la somma totale, a seconda del previo accordo tra il Tour Operator ed il cliente. Il pagamento deve essere effettuato in una singola rata tramite trasferimento bancario. Nel caso in cui il pagamento venga effettuato in rate differenti, verrà aggiunta una tassa di 50 € per ogni fattura addizionale e per rata.

CUSTOMER RELATIONS SERVICE:

Reclami e richieste di rimborso saranno prese in considerazione solo sulla base degli elementi contrattuali suddetti. Nessuna valutazione di natura soggettiva verrà presa in considerazione. L´acquirente deve inoltrare reclamo per servizi di qualità mediocre o servizi non erogati, al momento dell´avvenuto disservizio, ed inviare la documentazione necessaria e scritta non più tardi di 30 giorni dopo il ritorno. I clienti sono invitati a comunicare eventuali problemi in loco, in modo da poter risolvere tali difficoltà durante il viaggio. La mancata notifica di eventuali problemi/lamentele nel momento in cui queste sopraggiungano, comporterebbe il rifiuto di qualsiasi richiesta di compensazione/rimborso inoltrata a viaggio concluso.

VALIDITÀ CONTRATTUALE:

Le suddette condizioni si applicano ad ogni tipologia di prodotto fornito da Nikaplus Tour Operator. Pertanto saranno prese in considerazione per offerte di viaggi individuali, di gruppo o partenze garantite.

Termini e Condizioni presenti in questo testo verranno considerate accettate da parte del cliente, nel momento in cui questi confermi l’offerta ricevuta (individuale o di gruppo che sia) o prenoti passeggeri sulle nostre sulle nostre Partenze Garantite.

IINFORMAZIONE UTILE – NORVEGIA

PASSAPORTO:

Passaporto valido per l’espatrio. Con la tessera europea di assicurazione malattia potrete usufruire delle cure mediche di pronto soccorso e il ricovero in ospedale.

VALUTA E PAGAMENTI:

 La valuta norvegese è la Corona, abbreviata Kr, divisa in centesimi. In circolazione troverete monete da 50 centesimi, 1, 5 e 10 corone mentre le banconote hanno tagli da 50, 100, 200, 500 e 1000 corone. I bancomat sono molto diffusi. Non è prassi lasciare mance.

METEO:

Qualunque sia la stagione, le condizioni meteo in Norvegia possono cambiare da un momento all’altro e perciò è meglio portare un abbigliamento vario.

TASSE E MANCE:

I prezzi sono netti e la mancia non è una pratica molto diffusa. 3.000 commercianti praticano il rimborso delle tasse per i turisti. È possibile così ottenere un rimborso dall’11 al 18% in base all’ammontare degli acquisti. Per informazioni più precise, troverete una brochure specifica presso l’ufficio del turismo.

TELEFONO:

Per chiamare dall’Italia verso la Norvegia: digitate il prefisso internazionale 00 47 seguito dal numero ad otto cifre (non c’è prefisso regionale). Dalla Norvegia verso l’Italia: digitate il prefisso internazionale 00 39 seguito dal numero di telefono.

 La quotazione su richiesta:  tel.055-6271213  email:info@nikaplus.it

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: