Scozia

Scozia

Giorno 1: Italia- Edimburgo

Partenza da Italia. Arrivo a Edimburgo  e incontro con la  nostra accompagnatrice/guida. Trasferimento in hotel. Pranzo in pub/ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2: Edimburgo

Il giro della città con visita del Castello di Edimburgo,splendida roccaforte che domina la città dall’alto della sua roccia vulcanica. Pranzo in pub o ristorante. Nel pomeriggio, visita del Palazzo di Holyrood. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Edimburgo – St. Andrews – Glamis– Aberdeen

Partenza per St. Andrews, patria del golf, e visita della sua caratteristicacattedrale. Pranzo in pub o ristorante. Proseguimento verso la contea dell’Angus con visita delCastello di Glamis, residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorne e luogo dove la ReginaMadre, madre dell’attuale regina, passò buona parte della sua gioventù. Proseguimento perAberdeen con sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del Castello di Dunnottar, situatosu uno strapiombo mozzafiato a picco sul mare. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Aberdeen – Elgin – Inverness

Partenza per Elgin con visita della Cattedrale di Elgin. Proseguimento per una visita con degustazione di una distilleria di Whisky. Cena e pernottamentoin hotel.

Giorno 5: Inverness – LochNess – Inverness area

Partenza alla volta di Fort George, fortezza militare del 1727 tuttora utilizzata dall’esercito britannico che offre una vista mozzafiato sul MorayFirth. Pranzo in pub o ristorante. Proseguimento per il misterioso lago di LochNess, dimora del leggendario mostro “Nessie“. Mini crociera 30 min su LochNess.Visita delle rovine del Castello di Urquhart. Arrivo in hotel, cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6: Inverness area – Skye – Oban

Partenza alla volta della splendida isola di Skye. Passaggio nei pressi delCastello di EileanDonan, situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico pontepedonale in pietra. Partenza per Skye e il giro panoramico dell’isola. Pranzo libero. Proseguimentoverso Armadale e l’imbarco sul traghetto per Mallaig. Proseguimento sulla terraferma attraverso unpaesaggio incantevole. Arrivo a Oban, cena e pernottamento.

Giorno 7: Oban – Inveraray – Glasgow

Prima colazione in hotel. Partenza per il Castello di Inveraray e visita. Proseguimento per il ParcoNazionale dei Trossachs&Loch Lomond con passaggio al “Rest and be thankful”.Pranzo in pub o ristorante. Arrivo a Glasgow evisita della Cattedrale di St. Mungo. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8: Glasgow -Edimburgo-Italia

Prima colazione in hotel. Tempo libero. Pranzo in pub o ristorante.Trasferimento in aeroporto di Edimburgo.Partenza per Italia. Fine dei nostri servizi.

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: Da richiedere e pagare contestualmente alla prenotazione del viaggio (primo acconto+ assicurazione annullamento.

IL PACCHETTO INCLUDE: Voli  Italia-Edimburgo-Italia  (con bagaglio di stiva 23 chili); 7 pernottamenti in hotel (minimo categoria 3*) con prima colazione, 7 cene in hotel(3 portate: starter + maincourse + dessert) e includono l’acqua in caraffa e 1 panino a persona,6 pranzi (2 portate+acqua in caraffa +caffè),escluso 4,6giorni; Ingressi: Castello di Edimburgo, Holyrood Palace, Cattedrale di St. Andrews, Castello diGlamis, Cattedrale di Elgin, Distilleria di whisky con degustazione, Fort George, Castello diUrquhart, Castello di Inveraray, Cattedrale di St.Mungo*,*La Cattedrale di St.Mungo non è visitabile di domenica mattina. In quel caso la visita verrà sostituita coningresso al museo di Kelvingrove; Auricolari per 8 giorni; Pullman privato per l’intera durata del tour (1 x Trasferimento dall’Aeroporto di Edimburgo a Edimburgo, 6 x Giorni Interi di Tour (0900-1730hrs approx.), 1 x Trasferimento dal centro di Glasgow all’Aeroporto di Edimburgo/Glasgow. Previsti supplementi in caso di voli con arrivo/partenza da Prestwick.I prezzi possono variare a seconda degli orari dei voli e degli orari richiesti.); Guida di lingua italiana per l’intera durata del tour: (1 x Trasferimento dall’Aeroporto di Edimburgo/Glasgow a Glasgow, 6 x Giorni Interi di Tour (09:00-17:30hrs approx.), 1 x Trasferimento dal centro di Edimburgo all’Aeroporto di Edimburgo/Glasgow. Previsti supplementi in caso di voli con arrivo/partenza da Prestwick. I prezzi possono variare a seconda degli orari dei voli e degli orari richiesti.; Ferry da Armadale a Mallaig (Isola di Skye) (in caso di maltempo o condizioni di bassa marea,il viaggio potrebbe essere effettuato via ponte in entrambe le direzioni); Assicurazione medico-bagaglio

IL PACCHETTO NON INCLUDE: Visite facoltative, bevande, mance (consigliati GBP2 al giorno per la guida e altrettanto per l’autista),tasse aeroportuali circa 50 euro a persona), qualsiasi altro extra non espressamente indicato tra le inclusioni.

OPZIONALI: La serata scozzese- 85£ a persona, (include trasferimenti in pullman 49 posti  A/R  hotel-Serata Scozzese-hotel e accompagnatrice parlante italiano per la serata). Bevande:Birra o analcolico –5,50£ a persona a bevanda. Bicchiere di vino –7,00 £a persona a bevanda.

NOTIZIE UTILI – SCOZIA

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO (aggiornato per estate 2020)

Per i cittadini italiani in visita per motivi di turismo i documenti di viaggio e di riconoscimento accettati sonoil passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio.Anche i minori italiani dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale (passaporto individuale oppure di carta d’identità valida per l’espatrio). Per i minori all’estero e per i cittadini di nazionalitàstraniera, la normativa sui viaggi comunque varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoliPaesi.Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate prima di prenotare, e a verificarnel’aggiornamento prima della partenza, presso la propria Questura nonché presso le Ambasciate o iConsolati del Paese accreditati in Italia (vedi anche art. 13 delle Condizioni Generali di Contratto).Si segnalano inoltre casi di taluni disagi (fino al respingimento in frontiera) per i possessori di carted’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal comune di appartenenza: ai possessori ditali documenti consigliamo di rifare la carta d’identità o utilizzare il passaporto.

TELEFONO

Per chiamare la Gran Bretagna e Irlanda del Nord il prefisso è 0044.

CORRENTE ELETTRICA

Voltaggio 220 volt. Per l’uso degli apparecchi elettrici italiani è essenziale un adattatore.

VALUTA E CAMBIO

In Gran Bretagna e Irlanda del Nord è in circolazione la Sterlina Inglese. Carte di credito sono accettate nelle banche, alberghi, ristoranti e grandi magazzini.

PULLMAN

Le distanze che prevediamo di percorrere ogni giorno sono indicative: potrebbero infatti verificarsi casi incui l’itinerario debba venire parzialmente modificato per cause tecniche o per motivi spesso improvvisi eimprevedibili.  Nell’eventualità si assicura che il contenuto delle visite e dei servizi rimarrà comunqueinalterato. L’itinerario potrebbe anche effettuarsi in senso inverso. Gli autopullman utilizzati sono di recente costruzione, confortevoli e con ventilazione ad aria forzata (noaria condizionata). Non sono dotati di servizi e hanno una sola porta di entrata/uscita. Si tenga presente che, nel rispetto di una precisa normativa UE, gli autisti devono rispettare un massimaledi ore di guida giornaliere con una pausa minima di riposo di 9 ore, di conseguenza i circuiti si svolgono dinorma dalle 09.00 alle 17.30/18.00.

ALBERGHI

In Scozia, al di fuori della grandi città (Edimburgo e Glasgow), gli alberghi sono in stile tradizionale e inmolto casi sono alberghi basici e standard;  spesso non hanno l’ascensore oppure ne hanno solo uno molto piccolo. Inoltre gli alberghi di cat. 3 stelle  NON  forniscono il servizio di facchinaggio.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: