tour operator
Durante questo giro panoramico si scopre la storia della città e si visitano i posti di maggior interesse: Punta dell’Isola Vasilievsk, Ammiragliato, Piazza del Senato e Sinodo, Il bellissimo fiume Neva e il suo lungofiume, Giardino d’Estate, Misterioso Castello do San Michele Arcangelo, Incrociatore Aurora, Diverse cattedrali e altro.
La gita include:
. Durata: 3 ore
Durante questo tour si visitano i posti più belli e attraenti della città e si fa un’escursione dentro la Fortezza di San’ Pietro e San’ Paolo. Questa fortezza è considerata la prima costruzione di San Pietroburgo. La Fortezza di San Pietro e San Paolo fu’ fondata da Pietro il Grande su una piccola isola delle Lepri, sul fiume Neva, il 27 Maggio del 1703 (il 16 Maggio secondo il calendario giuliano).
La data del 27 Maggio è considerata il giorno del compleanno di San Pietroburgo e si festeggia con concerti musicali, spettacoli teatrali all’aperto e fuochi d’artificio di sera. Pietro il Primo vi stabilì la corte con il tesoro reale, il tribunale e le prigioni, situate nel bastione Trubezkoi. Uno dei primi detenuti fu il suo figlio lo Zarevich Aleksei. Sul territorio della fortezza si trova anche la Cattedrale di San’ Pietro e San’ Paolo che ospita le tombe con i resti di quasi tutti i sovrani della Russia da Pietro il Grande a Nicola II e la sua famiglia. Questa è la prima Cattedrale costruita in mattoni (nel 1712-33).
La gita include:
– Guida locale in italiano per tutta la gita
– Durata: 3 ore
L’Ermitage è uno dei più grandi musei d’arte nel mondo. E’ situato dentro il Palazzo d’Inverno sulla Piazza del Palazzo. Questo Palazzo fu la residenza principale della famiglia imperiale.
Essendo posizionato sul lungofiume Neva, questo meraviglioso palazzo verde in stile barocco è l’attrazione più frequentata a San Pietroburgo. Il Museo dell’Ermitage fu fondato nel 1764 quando la Zarina Caterina Seconda acquistò una collezione di 255 quadri da Berlino. Al giorno d’oggi l’Ermitage è la più grande e ricca galleria d’arte in Russia con circa 2.7 milioni di pezzi esposti,coprendo dall’Antico Egitto alle collezioni europee del XX secolo. Ci sono opere di Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raphael, Titian, una collezione unica di Rembrandt, Rubens, impressionisti francesi (Renoir, Cezanne, Manet, Monet, Pissarro), Van Gogh, Matisse, Gaugin e sculture di Rodin.
La gita include:
– Guida locale in italiano per tutta la gita
– Durata: 3 ore
Il complesso Peterhof (Petrodvorets) è un gioiello dell’arte russa – è un insieme di parchi, palazzi e fontane, fatti costruire da Pietro il Grande e noti come la “Versailles russa”. Fondato nel 1705, la città si affaccia sul Golfo di Finlandia. Il centro del complesso di Peterhof è costituito dal cosiddetto Gran Palazzo (in stile barocco), anche se più spettacolari del palazzo stesso sono i giardini e le fontane che lo circondano.
La gita include:
– Trasferimento in macchina/pulmino riservati
Pushkin è una località nota anche con il nome di Zarskoe Selo (Villaggio degli zar). Il maestoso palazzo di Caterina, è dedicato a Caterina I, moglie di Pietro il Grande. La facciata del palazzo è la più lunga al mondo (più di 350 metri) e all’interno è custodita la famosa Camera d’Ambra. Il parco di 600 ettari e con due laghi artificiali, è ricco di padiglioni, grotte, chioschi.
La gita include:
– Guida locale in italiano per tutta la gita.
Durata: mezza giornata
La scoperta di San Pietroburgo «veneziana» passa attraverso un giro in battello nell’intrico di innumerevoli fiumi e canali. I Palazzi settecenteschi e le cancellate in ferro battuto che limitano ombrosi giardini, i ponticelli aerei e le cupole azzurre che si stagliano inaspettate: questi scorci inconsueti e questa atmosfera romantica sembrano emergere dalle acque calme e perlacee delle silenziose vie d’acqua pietroburghesi.
Il giro include:
– Giro di 1 ora in battello privato
– Guida locale in italiano
Durata: 1 ora
Situata sull’omonima piazza, è considerata la cattedrale più monumentale della città, una delle chiese più grandi del mondo. Edificata per volere dello Zar Alessandro I dall’architetto Montferand, fu completata nella seconda metà del XIX secolo. La Cattedrale presenta un edificio a croce greca con un interno ricco di bronzi e tantissime varietà di marmi e pietre pregiate.
L’Escursione include:
– Biglietto d’ingresso alla Cattedrale-museo di Sant’Isacco
– Assistenza di una guida locale in italiano
Durata: 1 ora circa
Brochure: Escursioni