tour operator
Giorno 1. Italia – Urgench
Partenza da Italia per Urgench. Arrivo a Urgench.
Giorno 2. Urgench –Khiva (30 km +visite ai piedi)
L’incontro con la guida e trasferimento in pullman in hotel di Khiva. Visite a Khiva (La madrasa di Allakuli Khan, La madrasa Islam Khodja, Il Minareto di Islam Khodja, La madrasa Muhammad Rahimkhan, KunyaArk, Il Mausoleo SeyidAllauddin, Il Palazzo TashKhauli, Il Mausoleo di Pakhlavan-Makhmud, l’imponente Minareto Kalta). Pranzo e cena in un ristorante. Pernottamento in hotel.
Giorno 3. Khiva –Bukhara
Trasferimento a Bukhara attraverso il deserto KizilKum. Soste durante il percorso per vedere l’AmuDarya e il deserto Kizilkum.Pranzo durante il percorso in un caffe locale . Arrivo a Bukhara e sistemazione in hotel. Cena in un ristorante tradizionale. Pernottamento in hotel.
Giorno 4. Bukhara
Le visite guidate (Fortezza Arka, La moschea Bolo Hauz, Il mausoleo Ismail Samani, Il mausoleo ChashmaAyub, Il complesso Kaylan, La madrassa Miri Arab, La piazza Labi Hauz, La moscheaMagoki Attar, La mercate coperte di Bukhara). Pranzo in un ristorante tipico. Cena folkloristica in una madrasa di Bukhara.
Giorno 5. Bukhara – Shakhrisabz -Samarcanda ( 280 km)
Trasferimento a Shakhrisabz con una sosta dove si visita il palazzo estivo di Emir di BukharaMokhiKhosa. Il percorso fino a Shakhrisabz. Arrivo e l’inizio delle visite (Il palazzo ArkSaray, Il complesso DorutSaodat, Il mausoleo Jahangir, Il complessoDorutTillovat). Pranzo in un ristorante di Shakhrisabz. A seguire partenza per Samarcanda. Arrivo a Samarcanda e sistemazione in hotel. Cena in un ristorante. Pernottamento in hotel.
Giorno 6. Samarcanda
Visita a Samarcanda ( Il mausoleo di AmirTemur, La piazza di Registan, La moschea di BibiKhanum, Il complesso di ShakhiZinda, Il mercatoSiab). Pranzo in un ristorante. Visita alla fabbrica dei vini Filatov e degustazione. Cena in un ristorante. Pernottamento in hotel.
Giorno 7. Samarcanda – Tashkent ( 300 km)
Visita l’osservatorio di Ulugbek. Pranzo in una casa tipica (masterclass del piatto tradizionale Plov).Nel pomeriggio partenza per Tashkent. Alla serata arrivo a Tashkent e sistemazione in hotel. Cena in un ristorante di Tashkent. Pernottamento in hotel.
Giorno 8. Tashkent
Visite a Tashkent (Il complesso di Khasti Imam, La piazza di AmirTemur, La piazza di Indipendenza). Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE:
Biglietto d’aereo – volo di andata: Italia– Urgench, volo di ritorno: Tashkent- Italia – Bagaglio 20 kg, Tasse aeroportuali – Sistemazione in camera doppia con servizi privati FB (colazione, pranzo, cena)-Cena folkloristica a Bukhara – Assicurazione medico-infortuni , Trasferimenti e visite guidate in lingua italiana come da programma- Un accompagnatore durante il viaggio in Uzbekistan – Degustazione del vino a Samarcanda- Bottiglia d’acqua per ogni giorno- Ingressi-Assistenza 24/24.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Facchinaggio- Tasse aeroportuali( 170 euro) – Tassa dì iscrizione – 110 euro-Pasti non indicati- Le bevande-supplemento camera singola -250 euro – Le mance obbligatorie da pagare in loco (35 euro a persona)-Sconto terzo letto per bambino da 4 fino 12 anni con i genitori -100 euro-Bambini fino 4 anni in camera con i genitori gratis- extra di ogni genere, tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”.
INFORMAZIONE IMPORTANTE:
Il Tour Operator si riserva il diritto di modificare gli itinerari e / o sostituire gli hotel con gli hotel di stessa categoria, se sono disponibili, qualora le circostanze siano al di fuori del nostro controllo e se lo ritengano necessario.
PAGAMENTO
Il pagamento del tour deve essere effettuato non meno di 60 giorni prima dell’arrivo del gruppo turistico come da fattura.
TASSE DI CANCELLAZIONE:
L’ordine di effettuazione delle visite può variare in loco a discrezione dei nostri tour leader al fine di garantire la migliore riuscita del tour.
Voli:
– 60-31 giorni prima dell´arrivo: 20%
– Meno di 30 giorni dall´arrivo 100%
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: Da richiedere e pagare contestualmente alla prenotazione del viaggio (primo acconto+ assicurazione annullamento (60 euro a persona).
INFORMAZIONE UTILE
VISTO IN UZBEKISTAN
Dal 1°febbraio dell’anno 2019 viene introdotto un regime senza visti in Uzbekistan per un periodo di 30 giorni per i cittadini di: Unione Australiana, Repubblica Austriaca, Repubblica Argentina, Bosnia ed Erzegovina, Vaticano, Granducato del Lussemburgo, Ungheria, Stato del Brunei Darussalam, Repubblica Greca, Israele, Indonesia, Irlanda, Islanda, Italia, Canada, Principato di Andorra, Liechtenstein, Principato di Monaco, Belgio, Danimarca, Spagna, Regno dei Paesi Bassi, Svezia, Lettonia, Lituania, Malaysia, Mongolia, Nuova Zelanda, Portogallo, Bulgaria, Cipro, Corea, Malta, Polonia, Repubblica di San Marino, Serbia, Singapore, Slovenia, Croazia, Repubblica del Cile, Romania, Repubblica slovacca, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Turchia, Brasile, Germania, Finlandia, Francia, Montenegro, Repubblica ceca, Svizzera, Estonia, Giappone.
Per l’ingresso nel paese è necessario un passaporto con validità residua di 3 mesi.
IL CLIMA
Viaggiare in Uzbekistan è possibile in qualsiasi momento dell’anno, ma i periodi migliori a venire sono da marzo a luglio e da settembre a ottobre compresi. Il periodo tra la fine di giugno e la metà di agosto, chiamato chilla dai locali, è il più caldo: la temperatura di giorno sale frequentemente a 40 ° C e ancora più in alto in alcune parti del paese. L’autunno è caldo e abbondante nei prodotti agricoli; i bazar sono pieni di una grande varietà di frutti economici, di qualità, verdure e colture di cucurbita. Alla fine di novembre la temperatura del giorno potrebbe rimanere intorno ai 10 ° С. Anche se le temperature medie invernali non sono molto al di sotto dello zero, possono occasionalmente scendere a circa meno 15 ° nelle città e più in basso nelle montagne e nelle aree delle steppe. Docce, pioggia e neve in primavera, autunno e inverno sono occasionali; sono meno frequenti e più brevi che in Europa, ad esempio.L’Uzbekistan ha un clima continentale estremo. È generalmente più caldo nel sud e più freddo nel nord. Temperature a dicembre in media -8 ° C (18 ° F) a nord e 0 ° C (32 ° F) a sud. Tuttavia, le fluttuazioni estreme possono richiedere temperature fino a -35 ° C (-31 ° F). Durante l’estate le temperature possono raggiungere i 45 ° C (113 ° F) e oltre. L’umidità è bassa. La primavera (da aprile a giugno) e l’autunno (da settembre a ottobre) sono in generale i periodi più piacevoli da percorrere. In autunno è il momento del raccolto e i mercati sono pieni di frutta fresca. Se sei interessato al trekking, l’estate (luglio e agosto) è il periodo migliore, perché le estati sono quasi secche.
FORMALITA’ VALUTARIE E DOGANALI
Si raccomanda di conservare le ricevute per il cambio valuta, da esibire, a richiesta delle autorità doganali, al momento di lasciare il Paese. E’ sempre consigliabile portare con sé moneta contante (Dollari o Euro), in quanto l’uso delle carte di credito è limitato ai principali alberghi della sola città di Tashkent.
La quotazione su richiesta. tel. 05556271213 email:info@nikaplus.it