Transiberiana – Lago Baikal

 Mosca – Transiberian treno – Lago di Baikal – Ulan Ude – Ulan Bator (Mongolia)

zarengold_-_drone_0139_-_ross_hillier_x

 1 Giorno. Mosca

Arrivo a Mosca. Incontro con la guida parlante italiano in sala arrivi dell’aeroporto. Trasferimento in hotel in autobus riservato e sistemazione in hotel. Check-in. Facoltativo: cena riservata in hotel (20 euro). Pernottamento in hotel.

2 Giorno. Mosca

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida alla reception dell’hotel. Autobus a disposizione per mezza giornata – Giro panoramico della città: la Cattedrale del Salvatore, l’Università’ Statale di Mosca, la “Collina dei passeri” da dove si apre un bellissimo panorama della città, la Collina Poklonnaja, il Parco della Vittoria  e molti altri. Visita della Cattedrale di St.Basilio. Tempo a disposizione per il pranzo. Nel pomeriggio – visita guidata del Cremlino e delle sue magnifiche cattedrali. Rientro in hotel. Facoltativo: balletto classico russo al Teatro Bolshoi (a partire da 100 euro). Pernottamento a Mosca.

3 Giorno. Mosca-Sergiev Posad

Prima colazione in hotel. Check- out. Trasferimento a Sergiev Posad ( 70 km da Mosca). Visita del Monastero della Trinità’ di San Sergio. Pranzo riservato a Sergiev Posad. Rientro a Mosca. Tempo a disposizione con la guida per fare una passeggiata lungo le più’ famose vie – Tverskaya ed Arbat. Metro Tour per visitare le più’ luminose e belle stazioni della metropolitana di Mosca. Partenza per Irkutsk col treno. Pernottamento in treno.

4-6 Giorno. Viaggio in treno Transiberiana

Il viaggio in treno dura 3 giorni attraversando l’Eurasia dall’ovest all’est. E’ un’ottima possibilità per esplorare ed ammirare le terre e gli usi dei popoli della Siberia e dei deserti della Mongolia. Durante il viaggio si vedono le diverse regioni  della Russia cambiando diversi fusi orari, la zona degli Urali che divide l’Europa dall’Asia, Great Eurasian Plateau, i grandi fiumi del nostro paese, le splendide Montagne di Altai. Si apre uno stupendo panorama sulle terre di quelle zone magnifiche con una natura pittoresca ed unica.

7 Giorno. Irkutsk-Listvianka

Arrivo a Irkutsk. Trasferimento a Listvianka. Si visita il Museo dell’architettura etnografica in legno (Talzi) vicino a Listvianka e si fa una sosta sulla terrazza di Shaman Rock – il punto più’ scenografico – per fare le foto. Escursione al Museo di Baikal e Limnoligical Acquarium. Pranzo in un ristorante panoramico che da sul Lago di Baikal (si mangia pesce) Trasferimento all’hotel  Mayak*** situato sul lungolago. Sistemanzione in Hotel. Pernottamento a Listvianka.

8 Giorno. Listvianka-Lago Baikal-Irkutsk

Prima colazione in hotel. Escursione al villaggio di Listvianka. Giro in battello sul Lago di Baikal – uno dei più grandi laghi in tutto il mondo. Escursione a piedi con visita della Chiesa di San Nicola fatta in legno, dell’imbarcadero, del mercato del pesce e delle bancarelle dei souvenir. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento a Irkutsk. Giro panoramico. Trasferimento in stazione e partenza con il treno # 362 per Ulan- Ude. Il treno passerà per un certo tratto lungo il bordo del lago di Baikal, nel punto più scenografico di questa zona con i paesaggi indimenticabili con l’acqua del color blu intenso del lago. Facoltativo: cena in un ristorante locale.

9 Giorno. Ulan Ude

Arrivo a Ulan Ude. Incontro con la guida in stazione ferroviaria (vicino alla carrozza), trasferimento in hotel Baikal Plaza***. Check – in. Prima colazione in hotel. Giro panoramico della città con visita dell’Ivolginsky Datsan – il monastero dei buddisti. Tempo a disposizione per pranzare in città. Escursione nel villaggio Old Beliver con lo spettacolo folcloristico, visita al museo. Cena. Rientro al Ulan-Ude. Pernottamento a Ulan-Ude.

10 Giorno. Trasferimento a Ulan Bator-lungolago di Baikal

Colazione a sacco. Check-out. Trasferimento alla stazione ferroviaria. Partenza in treno per Ulan Bator. Il treno fa un percorso sul lungolago di Baikal e vi da ancora un’altra opportunità per ammirare le sue bellezze.

11 Giorno. Ulan Bator

Arrivo a Ulan Bator. Incontro con la guida in stazione ferroviaria. Trasferimento all’hotel Alhpa***. Check- in. Prima colazione in hotel. Giro panoramico con visita del Monastero Buddhist, della Piazza Sukhe-Bator, del Palazzo d’Estate (da fuori). Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio – escursione nel Parco Nazionale di Terelj situato a 80 km da Ulan-Ude, è uno dei posti più attraenti della Mongolia. Offre un panorama splendido dove si vedono i complessi delle rocce, stupendi paesaggi e piccole colline su tutto il percorso del nostro viaggio. Rientro a Ulan Bator. Pernottamento a Ulan Bator. Facoltativo: Spettacolo folcloristico con  musica e balli tradizionali mongoli.

12 Giorno. Ulan Bator-Mosca

Prima colazione in hotel. Check-out. Trasferimento in aeroporto. Partenza e fine dei servizi.


LA QUOTA DELLA PARTECIPAZIONE:  informazione su richiesta

Guarda informazione utile sulla Russia

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: