tour operator
Giorno 1. Irkustk-Ust’-Orda
Arrivo a Irkutsk e incontro con una guida all’aeroporto. Partenza per Ust’-Orda, il villaggio di Buryatia che si trova a 70 km da Irkutsk. Visita al Museo di Storia Locale dove impareremo molto sulla vita di Buryatia e vedremo lo spettacolo folcloristico. Pranzo. Ritorno a Irkutsk, trasferimento in albergo, sistemazione e serata libera.
Giorno 2. Irkutsk- Ferrovia Circum-Bajkal
Prima colazione o pranzo in scatola. Trasferimento alla stazione ferroviaria per il treno della ferrovia Circum-Bajkal. Il treno effettua 4-5- fermate di 25 minuti o più nei luoghi più interessanti e pittoreschi del percorso. Durante il viaggio, la nostra guida vi racconterà molto sulla storia della regione e della sua fauna selvatica, sentirete molte storie e leggende sulla costruzione della ferrovia. Pranzo. L’ultima fermata è la stazione del porto di Bajkal, dove attraversiamo Bajkal sul traghetto per Listvjanka. Arrivo a Listvjanka e trasferimento a Irkutsk. Ritorno in albergo.
Giorno 3. Irkutsk
La pima colazione. Durante la visita della città vedrete il suo centro storico, il monemumento agli scopritori della Siberia, La Chiesa dell’Apparizione della Vergine, la via principale di Irkutsk, il monumento allo zar Alessandro III. Passeggiate lungo il molo del fiume Angara. Pranzo al ristorante locale. Dopo il pranzo, continueremo il nostro tour con la visita del quartiere turistico delle case di legno. Trasferimento in albergo, sistemazione e serata libera.
Giorno 4. Irkutsk-Listvjanka
La prima colazione. Visita guidata al villaggio di Listvjanka, situato sulla riva del lago Bajkal a circa 70km da Irkutsk. Durante il tragitto visiteremo il Museo all’aperto dell’architettura del legno. Arrivo a Listvjanka e pranzo. Durante il giro turistico attraverso il villaggio, visiterete le leggendaria Pietra di Sciamano- il luogo dove nasce il fiume Angara; prendete la seggiovia per raggiungere il punto panoramico; visiterete il Museo Bajkal e il mercato dei souvenir e del pesce. Ritorno a Irkutsk e sistemazione.
Giorno 5. Irkutsk
Prima colazione, trasferimento all’aeroporto.
Programma include: Irkustk: visita panoramica, villaggio Ust-Orda (con museo di storia locale), ferrovia Circum-Bajkal, Listvjanka: Museo Bajkal, Museo dell’architettura del legno, pietra di sciamano.
LA QUOTA DELLA PARTECIPAZIONE: informazione su richiesta