Carelia Grande

Giorno 1. San Pietroburgo-Priozersk-Sortavala1-6d7f

Incontro a San Pietroburgo. Trasferimento a Priozersk. Visita alla Fortezza di Korela. Questa fortezza risale al 1300 e ospita un museo dedicata alla sua storia russa, svedese e filandese. Pranzo. Trasferimento alla città di Sortavala. Sistemazione. Passeggiata lungo il parco e visita della Casa-Museo di Gustav Winter. Cena.

Giorno 2. Sortavala-Valaam

La prima colazione. Trasferimento in motoscafo all’isola di Valaam. Valaam è una delle attrazioni culturali, storiche e naturali più interessanti del nord della Russia. La natura di Valaam è unica ed estremamente bella. Oltre ai suoi paesaggi pittoreschi, l’isola di Valaam è conosciuta per il Monastero di Valaam del XIV secolo, che oggi è una residenza permanente di monaci. Incontro con una guida al molo di Monastic Bay. Potete lasciare i vostri bagagli nel deposito bagagli dell’hotel. Visita guidata al monastero “Central Homestead” , visita alla Cattedrale della Trasfigurazione del Salvatore. Pranzo. Concerto di canti moastici. Visita ai piedi “Nuova Gerusalemme”, visita all Scarpetta di Voskresensky e molte altre. La destinazione finale del nostro tour è il Monte degli Ulivi- con una visita spettacolare sul lago Lagoda dalla Cappella dell’Ascensione del Signore. Trasferimento in hotel. Cena.

Giorno 3. Valaam- Ruskeala- Kinerma

La prima colazione. Trasferimento al Parco minerario di Ruskeala. Durante il tragitto, ci fermeremo ad ammirare le cascate di Ruskeala e a visitare il complesso commemorativo “La Croce del dolore”. Escursione a piedi intorno al parco con il suo paesaggio unico e il canyon. Tempo libero. Trasferimento al villaggio di Kinerma. Sistemazione. Pranzo. Tempo libero.Cena.

Giorno 4. Kinerma-Petrozavodsk-Kizhi-Petrozavodsk

La prima colazione. Trasferimento a Petrozavodsk. Trasferimento in barca all’isola di Kizhi. Splenditi esempi di architettura in legno del XVIII secolo in Russia. Vedrete due grande chiese: La Chiesa della Trasfigurazione a 22 cupole e la Chiesa dell’Intercessione a nove cupole, nonché il campanile in legno costruito in uno stile architettonico unico. Trasferimento a Petrozavodsk. Sistemazione. Cena

Giorno 5. Petrozavodsk-Belomorsk

Laprima colazione. Giro della città intorno a Petrozavodsk: visita alle principali attrazioni della capitale della Carelia, fatti interessanti della storia della città e della Repubblica. Visita all’argine del lago Onega- con una collezione unica di sculture moderne d’avanguardia. Pranzo. Trasferimento a Belomorsk. Visita ai petroglifi del Lago Onega e del Mar Bianco. Sistemazione. Cena.

Giorno 6. Belomorsk-Solovki

La prima colazione. Trasferimento alle Isole Solovetsky (o Solovki). Visita al Cremlino Solovetsky. Il monastero di Solovetsky è uno museo, classificato come Patrimonio dell’Umanità, e sede di una manciata di monaci. La bellezza naturale di questo luogo è mozzafiato – selvagge baie e promontori settentrionali, laghi tranquilli e fitte foreste. Situato nelle fresche acque della baia di Onega, nell’estremo nord della Russia, Solovetsky è una destinazione fuori dai sentieri battuti. L’edificio più intatto è la Chiesa dell’Annunciazione costruita alla fine del XVI secolo e contenente le tombe dei santi fondatori del monastero. Salendo in cima alla maestosa chiesa di San Nicola, con annesso campanile, si gode una vista mozzafiato dell’isola. Sistemazione. Tempo libero. Cena.

Giorno 7. Solovki- Kem’-Mosca/S.Pietroburgo

La prima colazione. tempo libero. Trasferimento a Kem’. Treni notturni per Mosca o San Pietroburgo.


Programma include: Fortezza Korela, Isola Valaam: Monastero di Valaam, Cattedrale della Trasfigurazione del Salvatore, Isola di Kizhi, Parco minerario di Ruskeala, Vilaggio Kinerma, Petroglifi del Lago Onega e del Mar Bianco, Solovki: Cremlino Solovetsky, Monastero Solovetsky.

LA QUOTA DELLA PARTECIPAZIONE:  informazione su richiesta

Guarda informazione utile  sulla Russia

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: