Weekend in Alta Val d’Elsa

Giorno 1 -POGGIBONSI

Poggibonsi- città che sorge nel territorio dell’ Alta Val D’Elsa alle propaggini occidentali delle Colline del Chianti, dove sono molto diffuse la coltivazione della vite e dell’olivo. Poggibonsi è un centro di grande bellezza e non mancano i punti d’attrazione che meritano di essere ammirati: La Fortezza di Poggio Imperiale, il Castello della Magione, la Chiesa di San Lorenzo etc .

Giorno 2 – SAN GIMIGNANO – MONTERIGGIONI

Appena vi avvicinerete a questo fantastico borgo vedrete immediatamente le famose quattordici torri! Il comune di San Gimignano (Siena) è noto per la sua verticalità poderosa. Alcune torri superano anche i 50 metri di altezza e sembrano proprio dare forma al cielo! Tra Siena e Firenze, arroccata su un colle nella zona della Val d’Elsa, si nasconde fra le compatte mura duecentesche la cittadina di San Gimignano. Nel pomeriggio visita libera di Monteriggioni- un piccolo borgo medievale con la cerchia muraria e le 14 suggestive torri che stringono il borgo come in un abbraccio. Sono ancora intatte, proprio come quando furono costruite nel Medioevo per difendere e proteggere gli abitanti del luogo.  Cenain hotel.

Giorno 3 – PIENZA

Partenza per Pienza- un piccolo borgo nel sud della Toscana. Questo incantevole borgo è ampiamente conosciuto come la città “ideale” del Rinascimento, creazione del grande umanista Enea Silvio Piccolomini, diventato poi Papa Pio II. Piccolomini aveva le possibilità economiche e l’influenza per poter trasformare il suo umile villaggio natio, Corsignano, in quella che riteneva dovesse essere una città utopica, che avrebbe dovuto incarnare i principi e la filosofia dell’età classica e del grande Rinascimento italiano. Partenza per  città d’origine. Rientro. Fine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE: SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA IN HOTEL**** A POGGIBONSI, MEZZA PENSIONE CON LE BEVENDE INCLUSE,ASSICURAZIONE MEDICO E BAGAGLIO, TASSE, SERVIZI E IVA, ESCURSIONI COME DAL PROGRAMMA,ASSISTENZA 24/24

LA QUOTA NON COMPRENDE: BUS GT,INGRESSI, BIGLIETTI, TASSA DI SOGGIORNO E TUTTO QUELLO NON SPECIFICATO ALLA VOCE “LA QUOTA COMPRENDE”.

GRUPPO  :MIN    25  PERSONE

1 GRATUITA : OGNI 25 PAGANTI

LA QUOTA DELLA PARTECIPAZIONE- DA 190 EURO

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA -20 EURO AL GIORNO PER PERSONA

DESCRIZIONE ALBERGO:  Albergo 4 stelle si trova nel cuore della Toscana, vicino a grandi realtà come Firenze, Siena e San Gimignano. Il ristorante  del albergo offre le migliori specialità Toscane sapientemente abbinate ai vini del territorio. Servizi in Camera:  Minibar, Scrivania, TV tradizionale,    Cassaforte, Servizio di Cortesia di alta qualità, Aria Condizionata/ Riscaldamento, Telefono, WiFi Gratuito.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: