Livorno

Giorno 1 –LIVORNO

Sistemazione in hotel ****. Passeggiata libera lungo il famoso porto di Livorno, con i suoi piccoli bar affascinanti. Cena in hotel e pernottamento.

Giorno 2 – BOLGHERI – CASTAGNETO CARDUCCI

Visita di un piccolo borgo medievale di Bolgheri. E un caratteristico borgo che si è sviluppato attorno al castello medievale (ampiamente rimaneggiato nel corso dei secoli) che sorge su una modesta altura raggiungibile attraverso il suggestivo Viale dei Cipressi, strada lunga quasi cinque chilometri che ha inizio a valle, sulla via Aurelia, proprio dinanzi al settecentesco Oratorio di San Guido : il luogo è stato reso celebre dai versi di Giosuè Carducci nella poesia Davanti San Guido (1874) . Bolgheri è famoso, oltre che per le caratteristiche storico-paesaggistiche, anche per i vini rossi che vengono prodotti nella zona. Visita della cantina con degustazione dei famosi vini di Bolgheri e pranzo in cantina. Dopo pranzo proseguiremo per visita di Castagneto Carducci. È un piccolo borgo adagiato sulla sommità della collina, su cui domina il Castello dei Conti della Gherardesca, un tempo circondato da mura di cui sopravvive il fronte rivolto verso il mare e che insieme alla chiesa di San Lorenzo, costituisce il nucleo originario del centro abitato.Cena in albergo.

Giorno 3 – LIVORNO – PASSEGIATA IN BATTELLO 

La mattina collazione in hotel.  Partenza per visita guidata di Livorno. Nata dalla volontà dei Medici che nel 1606 ne fecero una città, Livorno divenne un’oasi di accoglienza per tutti i perseguitati religiosi, politici o razziali, arricchendosi dell’intraprendenza e delle usanze delle più disparate Nazioni straniere. Vivace e ben collegata rivela tutta la sua originalità passeggiando per le sue vie che possono serbare testimonianza di tre culti diversi, in cui si ritrova tutta la vita di un crocevia del Mediterraneo. Oppure  una gita in battello (se permette il tempo)  lungo i Fossi Medicei seguendo l’antico perimetro pentagonale, costeggiando le cinquecentesche fortificazioni dal caratteristico colore rosato, per addentrarsi poi nella suggestiva atmosfera del quartiere storico della Venezia Nuova, costruito sull’acqua. Una città legata indissolubilmente al mare che è parte integrante della sua vita, con la bellissima passeggiata tra giardini, piante profumate e chioschi che ha ispirato celebri pittori, gli eleganti stabilimenti balneari, il porto e le sue attività. Partenza per la città d’origine.

LA QUOTA COMPRENDE: SISTEMAZIONE IN CAMERA DOPPIA IN HOTEL**** A POGGIBONSI, MEZZA PENSIONE CON LE BEVENDE INCLUSE,ASSICURAZIONE MEDICO E BAGAGLIO, TASSE, SERVIZI E IVA, ESCURSIONI COME DAL PROGRAMMA,ASSISTENZA 24/24

LA QUOTA NON COMPRENDE: BUS GT,INGRESSI, BIGLIETTO BATELLO ,TASSA DI SOGGIORNO E TUTTO QUELLO NON SPECIFICATO ALLA VOCE “LA QUOTA COMPRENDE”.

GRUPPO : MIN    25  PERSONE

1 GRATUITA: OGNI 25 PAGANTI

LA QUOTA DELLA PARTECIPAZIONE –  da 190 EURO

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA – 20 EURO AL GIORNO PER PERSONA

DESCRIZIONE ALBERGO: Albergo 4 stelle nella posizione centrale . La camera doppia standard comprende  letto matrimoniale,    TV via satellite, Wi-Fi,  scrivania,  frigo bar,  telefono,  cassette di sicurezza, bagno completo con doccia o vasca, asciugacapelli,  linea cortesia personalizzata e di alta qualità,  opzione camere “non smoking”. Il ristorante  offre una cucina locale tipica di mare a base di pesce fresco dei pescatori locali. Maggiore importanza viene comunque dedicata alla cucina toscana e all’utilizzo di prodotti freschi e di stagione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: