tour operator
1 Giorno
Partenza da Italia con il volo. Arrivo a Mosca . L’incontro con la guida parlante italiano in sala arrivi dell’aeroporto. Il giro panoramico della città: la Cattedrale del Salvatore, l’Università Statale di Mosca, la “collina dei passeri” da dove si apre un bellissimo panorama della città, Collina Poklonnaja, Parco della Vittoria .Trasferimento in hotel. Check-in. Pernottamento in hotel.
2 Giorno
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida in hotel. Trasferimento in Piazza Rossa. Visita guidata del Cremlino e delle sue magnifiche Cattedrali. Nel pomeriggio – passeggiata lungo le strade più famose della città- Tverskaya & Arbat. E’ una bellissima occasione per scoprire la Mosca antica. Verso la sera è prevista l’escursione della metropolitana per visitare le più luminose e le più belle stazioni della metropolitana di Mosca. Rientro in hotel. Pernottamento.
3 Giorno
Prima colazione in hotel. Giornata libera per esplorare Mosca da soli. Escursione facoltativa a Sergiev Posad (70 km da Mosca) con visita del Monastero della Trinità di San Sergio, uno dei migliori esempi della prima architettura Russa. Tra i suoi tesori – la Cattedrale della Santissima Trinità in pietra bianca, bellissime icone dei Maestri Russi: Andrei Rublev e Daniel Chorny. (50 euro). Rientro a Mosca. Pernottamento in hotel.
4 Giorno
Prima colazione in hotel. Check-out. Trasferimento in stazione ferroviaria e partenza per San Pietroburgo con il treno ad alta velocità SAPSAN. Arrivo a San Pietroburgo. Incontro con la guida alla stazione (vicino alla carrozza). Giro panoramico della città: la prospettiva Nevsky, la Punta dell’Isola Vasilievski, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, la Cattedrale di Sant’Isacco e la Cattedrale di Kazan, la Cattedrale di Smolny, il Monastero di Alexander Nevskij e molti altri. Trasferimento e sistemazione in hotel. Check in. Pernottamento a San Pietroburgo.
5 Giorno
Prima colazione. Incontro con la guida in hotel. Escursione a Peterhof ed i suoi bellissimi giardini con le fontane – residenza estiva degli Zar Russi. Rientro a San Pietroburgo. Visita all’Ermitage, uno dei più grandi e famosi musei al mondo. Trasferimento in hotel. La visita facoltativa spettacolo folcloristico dentro il Palazzo Nikolaevsky. (55 euro). Pernottamento a San Pietroburgo.
6 Giorno
Prima colazione in hotel. Giornata libera o escursione facoltativa a Pushkin (30 km da San Pietroburgo), visita al Palazzo di Caterina con la sua famosa Camera d’ Ambra e il parco adiacente (50 euro). Rientro in città. Giro in battello sui fiumi e canali della “Venezia del Nord”(escursione facoltativa-20 euro). Pernottamento in hotel.
7 Giorno
Prima colazione in hotel. Check-out. Trasferimento in aeroporto. Partenza per Italia. Arrivo in Italia. Fine dei servizi.
La quota comprende:
Invito Russia, sistemazione in camere doppie a Mosca (Centro o uno simile ****); hotel a San Pietroburgo (centro o uno simile 4*) ; 6 colazioni in hotel, biglietto treno veloce in 2° classe Sansan Mosca –San Pietroburgo, trasferimenti , visite, ingressi nei musei ed escursioni previste nel programma, assistenza di guide locali parlanti italiano, assistenza telefonica 24/7 in loco.
La quota non comprende:
Visto Consolare di ingresso in Russia e assicurazione medico-infortuni (110 euro), biglietto aereo Italia-Mosca/San Pietroburgo-Italia, tasse aeroportuali, i pranzi, le cene, le bevande, facchinaggio, extra di ogni genere. Tutto quanto non espressamente indicato nel “La quota comprende”. Supplemento per camera sgl – 230 euro
LA QUOTA DELLA PARTECIPAZIONE: informazione su richiesta