SAN PIETROBURGO – MOSCA

Giorno 1 – Italia – San Pietroburgo                           

Partenza con volo per San Pietroburgo. Arrivo. Incontro con l’accompagnatrice in lingua italiana e trasferimento in  hotel ****.

Giorno 2 – San Pietroburgo

Visita guidata della città: la famosa prospettiva Nevskij,  la Fortezza dei S.S. Pietro e Paolo (esterno), la Piazza delle Colonne rostrate con il palazzo della Borsa, la Piazza del Palazzo d’Inverno, l’Ammiragliato,  la Piazza di San Isacco,  il canale Griboedov nei pressi della stupenda chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, la piazza del Senato con il Cavaliere di Bronzo,  il teatro Marinskij. Visita alla Cattedrale della Madre di Kazan. Escursione facoltativa a Pushkin, località nota anche col nome di “Villaggio degli Zar”, dove si visiterà il maestoso palazzo di Caterina con la famosa Camera d’Ambra.

Giorno 3 – San Pietroburgo

Visita guidata dell’Hermitage, uno dei più grandi musei al mondo, che conserva opere e collezioni d’immenso valore. Nel pomeriggio gita allo scenografico Parco di Petrodvorets, noto per le sue mille fontane e giochi d’acqua.

Giorno 4 – San Pietroburgo- Mosca

Escursione facoltativa “giro dei canali”. Trasferimento alla stazione ferrovia e partenza con il treno veloce per Mosca. Arrivo a Mosca. Incontro con l’accompagnatrice locale, proseguimento per l’hotel ****.

Giorno 5 –Mosca

Visita panoramica della città: il centro storico, le coline dei Passeri, dal cui belvedere si gode di una bella e ampia veduta della capitale, il Monastero di Novodevici, la Cattedrale del Cristo Salvatore, ecc. Durante la panoramica si effettueranno soste fotografiche nei luoghi più significativi. Nel pomeriggio visita del Cremlino.

 Giorno 6 – Mosca

Partenza per SergievPasad ,dove si trova il più importante monastero e lavra, ovvero centro spirituale, della Chiesa ortodossa russa. Ritorno. Passaggiatasull’Arbat, la via pedonale più vivace della città e visita alla metropolitana.

Giorno 7 – Mosca-Italia

Trasferimento in pullman in aeroporto e partenza per Italia. Fine dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE:

Invito Russia.Viaggio aereo in classe economica con volo di linea Roma-San Pietroburgo / Mosca-Roma. 20 kg franchigia bagaglio a persona. Sistemazione in hotel ****(San Pietroburgo, Mosca. Mezza pensione con acqua, caffè incluso. Visite ed escursioni in lingua italiana. Ingressi ai musei e trasferimenti come da programma. Treno veloce in 2a classe Pietroburgo/Mosca. Assistenza telefonica 24/7 in loco.

 LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tasse aeroportuali (circa 160 euro). Visto Consolare di ingresso in Russia e assicurazione medico-bagaglio (100 euro). Facchinaggio. Pasti non indicati. Extra di ogni genere. Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.Supplemento camera singola- 380 euro. Sconto terzo letto -100 euro. Sconto per bambino in terzo letto-200 euro. Assicurazione d’annullamento-60 euro.

 L’ordine di effettuazione delle visite può variare in loco a discrezione dei nostri tour leader al fine di garantire la migliore riuscita del tour.

LA QUOTA DELLA PARTECIPAZIONE:  informazione su richiesta

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO:  Da richiedere e pagare contestualmente alla prenotazione del viaggio (primo acconto+ assicurazione annullamento).

 Gurada informazione utile sulla Russia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: